03 luglio 2010

A.A.A: Cannoniere cercasi

COMMENTO

BITETTO - E la maledizione degli ultimi 10 minuti continua. Dopo una partita giocata bene e mantenuta quasi sempre sul pareggio, si rivelano fondamentali ancora una volta gli "sgoccioli di partita", dove perdiamo il senso della posizione e le idee giuste per segnare. Proprio segnare continua ad essere il nostro problema, dove pur di ingrandire il "bottino personale" o di fare battute con gli altri giocatori si perdono grandi occasioni. La partita inizia bene, con il vantaggio per 1-0 di Macina, ma poi la squadra capitanata da Juan Spezzacapa (di ritorno dopo 3 mesi d'infortunio) inizia a rassettarsi e si porta sull'1-1. Il vantaggio degli avversari arriva dopo un largo sprazzo di partita giocato in equilibrio, ma Potenzieri è bravo a riportare il tutto subito sul 2-2. Iniziano ad arrivare i primi segnali di cedimento, Macina si porta in difesa per la stanchezza e in attacco siamo dunque costretti al nostro "Carriolao"... e il che è tutto dire. Lisci, scivolate e mancati scatti portano il risultato sul 4-2 per la Spezzacap United. Tornato in difesa, Troccoli torna a giocare bene, infatti sono notevoli i segnali di miglioramento rispetto alle ultime partite, tanto da tornare al 4-4 grazie a due gol di Potenzieri sottoporta. Il resto potete immaginare come va a finire.. Potenzieri (3 gol ma non impeccabile in alcune scelte) si mette in difesa per la stanchezza, Macina inizia a provare dei dolori alle gambe e Carriolao torna in attacco... Risultato: 7-4 e tutti a casa, dopo 7 pali della Spezzacap United e 9-10 azioni nitide sprecate dai nostri.

PAGELLE

MARTUCCI - 6
Manca un uscita, ma non ha colpe sugli altri 6 gol. Fornisce un ottima prestazione ed ottime parate. L'aggettivo è sempre lo stesso: GARANZIA.

TROCCOLI - 5
Sta imparando bene i movimenti da fare in difesa, ma quando va in attacco è scandaloso. 6 per i salvataggi, 4 per gli attacchi. IN RODAGGIO.

ALBANESE - 6
Per una volta non fa male a nessuno, non si fa male e non fa cazzate. Qualche palla persa a centrocampo, ma buoni gli inserimenti e gli interventi. POSITIVO.

POTENZIERI - 6
Non si può mettere meno di 6 ad un giocatore che sigla 3 gol. Va però detto che gli è mancato l'ultimo passaggio e la rapidità nelle scelte. SUFFICENTE.

MACINA - 5,5
Le troppe azioni sbagliate, in fase di creazione e di finalizzazione, non gli fanno arrivare il voto a 6, nonostante si sia impegnato bene sia in difesa che in attacco. SCIUPONE.

Nessun commento:

Posta un commento